top of page
  • Immagine del redattoreEva

Come visitare un museo da casa

Non sempre è facile trovare l'ispirazione per la realizzazione di qualcosa (che sia l'articolo di un blog, la creazione di un oggetto per la casa o altro), a volte si può trarre ispirazione da un evento di vita vissuta, altre da un racconto e perché no anche da una visita ad un museo.

Purtroppo in questo "periodo di covid" non è semplice viaggiare e visitare musei, ma la tecnologia corre come sempre in nostro aiuto.

Di seguito alcuni musei da visitare online direttamente dal divano di casa.


Museo del 900

Tra i più importanti musei d'Italia, il museo del '900 contiene alcune delle opere più importanti dello scorso secolo, tra le opere di Boccioni o di Fontana la giornata passerà in un attimo.

Galleria degli Uffizi

Situato a Firenze e tra i musei più belli del mondo, tra Michelangelo, Caravaggio o Botticelli è possibile ammirare alcune delle opere più belle create dall'essere umano.

Musei Vaticani

Impossibile non perdersi tra le opere esposte ai Musei Vaticani, anche se online non perdetevi la Trasfigurazione di Raffaello, tra le opere più belle mai create dall'uomo.

Palazzo Ducale di Venezia

Prima di questa visita online perché non sfruttare Google Maps per farsi un giro per le strade di Venezia? Contenete alcune delle opere più belle dei secoli scorsi nella fantastica Venezia, il palazzo ducale è tra i musei più belli al mondo.

Musèe du Louvre

Il nostro giro sul divano continua fuori dall'Italia, che dire, il museo più famoso al mondo, impossibile non perdersi tra la bellezza delle sue opere.

National Gallery of Art

Questa volta facciamo tappa a Londra, la National Gallery of Art di Londra costudisce una delle collezioni più belle e importanti al mondo, da non perdere.

Museo Dalì

Situato in Catalogna ospita alcune delle opere più importanti di uno degli artisti più estrosi e controversi del '900.

Van Gogh Museum

Situato ad Amsterdam il museo di Van Gogh ospita le opere più importanti di uno dei più importanti (se non il più importante) artista del '900.

Questi sono solo alcuni dei musei che è possibile visitare online, ma la lista è lunga.


Ps.

Un piccolo consiglio: per risparmiare tempo ed avere tutto a portata di smartphone scarica l'app Google Arts & Culture, in questo modo avrai tutti i musei del mondo nel palmo della tua mano.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page